DADINOX S.R.L. - Bulloneria e Sistemi di Fissaggio


Vai ai contenuti

Garanzia Qualità


Ponendosi come obiettivo il perseguimento di standards qualitativi elevati, Dadinox rispetta i criteri di sicurezza imposti dalle normative europee e si attiene alle direttive previste dalle
norme DIN - UNI - ISO; a seconda delle richieste, siamo anche in grado di fornire prodotti conformi alle normative AISI, Werkstoff, ASTM, ASME, ecc...; il tutto per conferire al prodotto proprietà e caratteristiche che garantiscano sia la qualità dei processi sia la regola d'arte dell'esecuzione.

Le ditte produttrici del nostro gruppo sono aziende con
sistema certificato secondo le norme UN-EN-ISO 9001 SGS: ciò comporta che la nostra filiera produttiva sia costantemente monitorata sulla base delle norme internazionali previste dal sistema di certificazione, con l'obiettivo di un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti al Cliente.

Tra i servizi che Dadinox offre ai suoi Clienti rientra anche fornitura di
certificazioni dei prodotti di tipo 2.1, 2.2, 3.1 in accordo con la norma UNI EN 10204, che, in nome della massima sicurezza e trasparenza, permettono di verificare in ogni momento le caratteristiche del prodotto acquistato:

  • Dichiarazione o Attestato di Conformità "tipo 2.1": documento in cui si dichiara che i prodotti forniti sono conformi ai requisiti dell'ordine, senza indicare alcun tipo di prova;
  • Rapporto di prova "tipo 2.2": documento in cui si dichiara che i prosotti forniti sono conformi ai requisiti dell'ordine e nel quale si fornisce l'analisi chimica del materiale;
  • Certificato di collaudo o controllo "tipo 3.1": documento in cui si dichiara che i prodotti forniti sono conformi ai requisiti dell'ordine e nel quale si fornisce l'analisi chimica e meccanica della materia prima e del prodotto finito.



Visualizza il certificato per produzione di dadi stampati e torniti in acciaio inossidabile

Visualizza il certificato per produzione di viti stampate in acciaio inossidabile



INFORMAZIONI SUL REGOLAMENTO REACH
CE 1907/2006


Il 1° Giugno 2007 è entrato in vigore in tutta l'Unione Europea la nuova normativa concernente la valutazione, registrazione ed autorizzazione per l'immissione ed il consumo di sostanze e preparati chimici nel mercato europeo, più comunemente noto come Regolamento REACH.

Il nuovo regolamento europeo prevede, dal 1° Giugno 2008, la registrazione presso l'Agenzia Europea della Chimicha (ECHA) di tutte le sostanze prodotte o importate da Paesi non appartenenti all'Unione Europea in quantità maggiori o uguali a una tonnellata all'anno e dei loro usi.

Inoltre, le imprese che importano o producono articoli che contengono sostanze chimiche particolarmente pericolose (SVHC) in percentuale superiore allo 0,1% del peso dell'articolo, hanno l'obbligo di notificare all'Agenzia la presenza della sostanza chimica nell'articolo e dei dati dell'azienda importatrice o produttrice.

Dadinox è consapevole degli adempimenti imposti dal REACH e segue l'evoluzione nell'applicazione di tale normativa sin dai suoi inizi.

Qui potete scaricare la nostra Dichiarazione di adempimento alla normativa REACH.


Per ulteriori informazioni, consultate il sito dell'ECHA Agenzia Chimica Europea di Helsinki http://echa.europa.eu


Home Page | Dadinox S.r.l. | Prodotti | Dadinox Solare | Servizi e Consulenza | Garanzia Qualità | Settori Applicativi | Contatti | Richieste | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu